Dott. Giovanni Carolla riceve presso l'ambulatorio in Viale Alessandro Manzoni, 19 San Giorgio del Sannio (BN) Telefono studio: 0824/480601; cellulare: 3296235683.


 

 

 

 

 

Informazioni agli Assistiti

Le visite ambulatoriali.
Le visite ambulatoriali si effettuano secondo il seguente orario:

MATTINA POMERIGGIO
LUNEDI 9.30 - 11.30
MARTEDI 17.00 - 19.00
MERCOLEDI 8.30 - 10.30
GIOVEDI Eco su prenotazione
VENERDI 17.00 - 19.00

Le visite domiciliari.
La visita domiciliare, secondo il contratto con il Servizio Sanitario Nazionale, deve essere svolta gratuitamente dal MdF SOLO quando il paziente non sia trasportabile. Le richieste vanno effettuate entro le 10 del mattino: queste visite verranno solitamente espletate in giornata. Le richieste avvenute dopo le ore 10 saranno eseguite se possibile in giornata, altrimenti entro il mattino seguente. In questo caso, qualora l’assistito ritenesse assolutamente necessaria la visita in giornata, essa sarà effettuata ma a pagamento. (Le visite domiciliari possono essere richieste anche contattando il numero 3296235683, Sabato e prefestivi esclusi). Tutte le visite effettuate al di fuori dell’orario 8-20 sono a pagamento.

Il Sabato e i prefestivi.
Attualmente la ASL ha attivato il servizio di Continuità Assistenziale anche al Sabato mattina: pertanto al sabato per le visite domiciliari occorre rivolgersi a tale servizio. Qualora l’assistito desiderasse una visita domiciliare da parte del suo MdF nelle giornate di sabato o domenica dovrà richiederle al numero 3296235683.

La prescrizione di farmaci e di esami.
Da anni sono in vigore le cosiddette note AIFA che limitano la prescrivibilità di molti farmaci solo a determinate categorie di pazienti. I MdF sono sottoposti a continuo monitoraggio delle loro prescrizioni. Sembra pertanto superfluo richiamare la vostra attenzione sull’impossibilità per il MdF di prescrivere tali farmaci quando non ne sussistano le condizioni.
Per quanto detto sopra, il Medico non trascriverà, se non in casi particolari, sul ricettario del SSN esami o prestazioni non richieste personalmente da lui.